Connettiti con noi

Agenda

Re Boat Race, tutti contro…”Luna Rotta”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

lunarottaROMA – Anche quest’anno torna l’evento “Fai la differenza, c’è la Re Boat Race”, ideato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise1, in collaborazione con la Società Sunnyway – Energy at Work, Arciragazzi Comitato di Roma Onlus e con il contributo dell’Agenzia di Comunicazione Integrata Creare e Comunicare. Dopo il successo dello scorso anno, ancora una volta il Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, l’Agenzia Nazionale Giovani, il Coni – Comitato Regionale Lazio, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, Roma capitale con la rete delle Sue Biblioteche, il Municipio Roma IX (ex XII EUR) e EUR SpA, hanno deciso di sostenere nuovamente con il loro prezioso patrocinio l’evento. Evento che farà network con “La citta’ in tasca”, manifestazione storica e ventennale dell’Estate Romana dedicata alle famiglie e ai loro bambini e ragazzi, che si svolgerà a Roma presso il Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina, 10, fino all’8 settembre 2013, organizzata dall’Arciragazzi Roma onlus. Un gemellaggio che rende ancor di più l’evento unico ed esclusivo. La Re Boat Race, la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati, sta prendendo corpo giorno dopo giorno. Tante sono già le imbarcazioni iscritte pronte a sfidarsi, l’8 settembre 2013, nella “regata eco-sportiva” sulle acque del Lago dell’Eur di Roma.
Tutti possono ancora progettare, costruire, decorare e personalizzare con il loro “eco-equipaggio”, la loro imbarcazione riciclata e partecipare alla “Re Boat Race, una gara dove dare spazio al miglior design, alla più originale e colorata personalizzazione e all’idea più geniale sulla trazione a impatto zero.
Basterà seguire i diversi tutorial presenti sul sito www.failadifferenza.com oppure dal 31 Agosto al 6 Settembre 2013 presentarsi al “cantiere delle re boat” presso “La città in tasca – evento storico dell’Estate Romana” – Parco degli Scipioni, Via di Porta Latina 10, Roma.
Alla presenza di un tutor, , i Green Team avranno a disposizione uno spazio per costruire e personalizzare la propria barca riciclata e sfidare, l’8 Settembre 2013 al Parco Centrale del Lago dell’EUR di Roma, “Luna Rotta” – re boat vincitrice della scorsa edizione – e gli altri eco-equipaggi.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

«Non sono svogliati, hanno la sclerosi multipla»: l’appello di AISM alla scuola

Gravetti 5 giorni fa

A tavola senza usa e getta: così la mensa diventa una lezione di sostenibilità

Gravetti 6 giorni fa

Il teatro entra nei quartieri di Napoli con “DiverGente2”

Gravetti 1 settimana fa

Da casa del clan Giuliano a Casa Ariete, a Forcella il bene confiscato diventa un polo per l’educazione

Salta al contenuto