Connettiti con noi

Agenda

In campo contro le mafie

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

torneo_liberaNAPOLI- Ragazzi provenienti da tutta l’Italia si sfideranno in un torneo di calcio per dire no alle mafie. L’evento intitolato “Libera in goal” è organizzato da RIME e VoDiSca in collaborazione con Libera Trieste e Libera Campania e si terrà dal 5 all’8 settembre presso il Centro Sportivo Arci Scampia. Sarà diviso in due momenti: il primo consisterà in attività formative e incontri incentrati sulle relazioni tra mafie e sport; il secondo riguarderà il torneo di calcio a 5.
Obiettivo dell’iniziativa non è solo quello di riflettere sul fenomeno, sempre più diffuso, delle infiltrazioni mafiose nell’ambito sportivo; “Libera in Goal” vuole anche essere un’occasione per scoprire come lo sport può diventare strumento di cittadinanza e di contrasto culturale alle mafie.

di V.R.

Agenda

Gravetti 23 ore fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 2 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 6 giorni fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 1 settimana fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto