Connettiti con noi

Volontariato

Volontariato? Ecco il progetto “chi cerca trova”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

volontariBOLOGNA. Cercare nuovi volontari da inserire all’ interne delle molteplici attività realizzate dalle associazioni bolognesi? Da oggi si può. Dall’ idea di “Volabo” in collaborazione con il Csv di Bologna nasce “Chi cerca trova”, progetto che mira a conoscere, raccogliere e fare incontrare, le richieste di associazioni in cerca di volontari e le disponibilità di persone interessate a dedicare parte del proprio tempo ad attività di volontariato, ma che necessitano di maggiori informazioni sul variopinto mondo del volontariato bolognese.
LE MODALITA’. Le associazioni e i cittadini interessati dovranno, quindi, compilare una scheda conoscitiva da riconsegnare, poi, al Csv. Sarà, poi, compito dell’operatore, rivedere le schede e contattare le persone per un colloquio cercandole di orientarle al meglio in base ai bisogni, attitudini, competenze specifiche e disponibilità.
Per ulteriori informazioni
http://www.volabo.it/index.php

di Sabrina Rufolo

Agenda

medolla 1 giorno fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Gravetti 2 giorni fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 2 giorni fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 3 giorni fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Salta al contenuto