Connettiti con noi

Primo Piano

Christian, giudice ordina le terapie con metodo Stamina

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

storiaSALERNO. «Con immenso piacere vi informiamo che il Giudice ha ordinato le terapie a Chry con metodo Stamina!». L’annuncio è comparso nella mattinata su un social network dove Christian, bimbo di 19 mesi, affetto da atrofia muscolare spinale di tipo 1, patologia per la quale non esiste cura, ha circa 38mila sostenitori. Grande la gioia dei suoi genitori, Nadia e Pasquale, che hanno voluto condividere subito la notizia ricevuta questa mattina.
«Ora – ha spiegato la mamma del piccolo – dobbiamo chiamare l’ospedale di Brescia che effettuerà il prelievo delle cellule, poi ci vorranno quaranta giorno, ma contiamo che entro un paio di mesi Christian possa ricevere la prima infusione». Per la sentenza definitiva si dovrà aspettare il 29 maggio, ma la giovane coppia della provincia di Salerno è fiduciosa.
Era l’11 aprile scorso quando dal palco del Pantheon, cornice della manifestazione sul decreto dell’ex ministro Balduzzi, Nadia chiedeva che le cure fossero accessibili a tutti. Ogg un giudice ha dato risposta alle sue preghiere. Una speranza per Chry, ma anche per le famiglie di tanti piccoli e piccolissimi affetti da gravissime malattie neurodegenerative.
VEDI ANCHE:
«Lottiamo per Christian»: da Salerno sos a Napolitano
90mila firme per salvare Christian. La petizione a Napolitano
In piazza per dire sì alle staminali

di Emiliana Avellino

Agenda

Gravetti 5 ore fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

medolla 1 giorno fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Gravetti 4 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 6 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Salta al contenuto