Connettiti con noi

Agenda

Raccolta di materiale didattico per i bambini in difficoltà

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. La Scuola di pace di Roma promuove una raccolta di materiale didattico per la scuola rivolto ai bambini in difficoltà. Per tutto settembre, il  mercoledì e il venerdì, dalle 17 alle 19,  presso la S scuola sarà possibile donare: quaderni e quadernoni (per la scuola primaria), raccoglitori, diario scolastico 2012/2013, penne, matite, pennarelli punta grande e punta fine, colla stick, gomme, temperamatite, evidenziatori vari colori, astucci porta matite e penne, forbici a punta tonda, colori, risme carta a4, album da disegno, zainetti, grembiulini, tovaglietta merenda, ecc. “La spesa media per il corredo scolastico si aggira ora sui 150 euro a bambino solo per i primi acquisti, – precisa l’associazione – a cui si devono aggiungere i ricambi durante l’anno scolastico”.
PER SAPERNE DI PIU’:
http://www.lascuoladipace.org/

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 3 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 6 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 6 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto