News
ERCOLANO INAUGURA IL NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT
Ascolta la lettura dell'articolo
Un giorno di festa per la comunità di Ercolano e tutte le associazioni del territorio vesuviani: inaugurato il nuovo Palazzetto dello Sport di via Gabriele D’Annunzio, a due passi da Villa Favorita. Si restituisce alla città uno spazio pensato per promuovere aggregazione, benessere, inclusione ed opportunità. Il palazzetto nasce infatti come luogo capace di ospitare attività sportive, momenti di socialità ed eventi aperti alla cittadinanza, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni. Una struttura moderna ed accessibile che rappresenta un investimento concreto sullo sport, sui giovani e sulla crescita sociale del territorio.
Alla cerimonia inaugurale hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell’ordine, del territorio.
«L’inaugurazione di luoghi come questo è il modo giusto con il quale pratichiamo legalità. Questa è la prima di tante iniziative che la mia amministrazione metterà in atto nel campo della socializzazione, dell’inclusione, del benessere, della legalità. Investire nello sport significa investire nella coesione sociale, nell’educazione e nella qualità della vita delle comunità». A dirlo è la sindaca di Ercolano, Antonietta Garzia. Entro fine luglio è prevista una riunione delle associazioni sportive del territorio, a settembre si partirà con il regolamento per l’utilizzo della struttura.






