Connettiti con noi

Agenda

FISH CAMPANIA, GENNARO PEZZURRO NUOVO PRESIDENTE

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolto lo scorso 7 giugno, presso Fabula – Laboratorio di comunità a Sant’Arpino (Ce), il congresso di FISH Campania. L’assemblea ha eletto la nuova giunta della federazione regionale, impegnata a rafforzare la propria presenza e azione sui territori, nel solco del lavoro portato avanti dal presidente uscente Daniele Romano.

A guidare la nuova giunta sarà Gennaro Pezzurro, nominato presidente regionale. Insieme a lui sono stati eletti nella nuova giunta esecutiva Maria Rosaria Duraccio, Nicola Longo, Alessia Malasomma, Alessandro Parisi, Raffaele Puzio, Daniele Romano. È stato inoltre rinnovato il comitato dei Garanti, formato da Vincenzo Gargiulo, Miriana Di Maio, Angela Lepore.

Il congresso è stato occasione di confronto sullo stato dei diritti delle persone con disabilità in Campania e sulle sfide da affrontare nei prossimi mesi, a partire dalla legge delega sulla disabilità. Tema sul quale si sono confrontati il presidente nazionale di FISH, Vincenzo Falabella, i deputati Stefano Graziano del PD e Gimmi Cangiano di Fratelli d’Italia, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Campania, Severino Nappi, il presidente di Adips, Carmine De Blasio, la presidente della VI Commissione Politiche sociali della Regione Campania, Bruna Fiola, la portavoce dell’Alleanza contro la povertà in Campania, Melicia Comberiati.

“Ringrazio la federazione per la fiducia. Abbiamo davanti una sfida importante: costruire una Campania più inclusiva, in cui le persone con disabilità siano protagoniste e non spettatrici. Lavoreremo assieme, come squadra, con competenza e passione, per rendere concreta l’attuazione della legge delega sulla disabilità, e dunque dei diritti per le persone con disabilità e le loro famiglie, e per dare voce ai bisogni reali dei territori”. A dirlo il neopresidente Gennaro Pezzurro.

Agenda

medolla 44 minuti fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Gravetti 21 ore fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 1 giorno fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 2 giorni fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Salta al contenuto