Connettiti con noi

Agenda

Donazione di organi, informarsi per salvare una vita

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

AidoTERNI – Sabato 25 e domenica 25 maggio si celebrano le Giornate Nazionali della donazione di organi, come stabilito dal Ministero della Salute. Sarà proprio nelle stesse date che i volontari di Aido, Associazione italiana donatori di organi, saranno presenti in Corso Tacito presso un gazebo. Il punto di ritrovo per i cittadini avrà lo scopo di far conoscere meglio la pratica della donazione, fondamentale per salvare vite umane quotidianamente. I cittadini che si interesseranno alla donazione riceveranno materiale informativo con il quale documentarsi. Per aderire all’Aido ci si può recare presso gli uffici del Comune o dell’anagrafe e segnalare la propria disponibilità di adesione.
LA SENSIBILITA’ DEI CITTADINI – «Ringraziamo quanti dimostrano sensibilità al tema della donazione degli organi – dicono Angelo Facchin e Paola Sensini, responsabili della sezione Aido di Terni – ma anche i tanti bambini e ragazzi che si interessano al volontariato». Spesso sono proprio i più giovani, infatti, ad essere colpiti da tematiche delicate come quella della donazione: in memoria di Michele Vincenzoni, un coetaneo deceduto per un incidente stradale, nei giorni scorsi le classi dell’istituto d’Arte Metelli hanno indossato le maglie dell’Aido per il torneo di calcio Le Nuvole.

Agenda

medolla 11 ore fa

Retake Day: torna la mobilitazione nazionale per “un’Italia più bella”

Gravetti 2 giorni fa

Abusi sui minori, dossier di Telefono Azzurro: aumenta la circolazione di materiale illegale, oltre 21 milioni di segnalazioni online nel 2025

medolla 1 settimana fa

Sport e inclusione: trasformare la disabilità in risorsa al servizio della collettività

Gravetti 1 settimana fa

LAVORO, LA GEN Z DICE STOP ALLA REPERIBILITÀ CONTINUA: 6 GIOVANI SU 10 RIVENDICANO IL DIRITTO ALLA DISCONNESSIONE

Salta al contenuto