Connettiti con noi

Primo Piano

Agenzie di cittadinanza, aumentano le richieste di intervento e c’è bisogno di nuovi volontari

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue ininterrottamente l’attività delle Agenzie di Cittadinanza in tutte e le 10 municipalità di Napoli. Il servizio garantisce ad anziani e disabili la consegna a domicilio di medicinali, alimenti e altri generi di prima necessità o disbrigo pratiche amministrative come pagamento bollette c/o uffici postali rispettando le regole sulla distanza e adottando dispositivi di protezione individuale.
Un progetto attivato dal CSV Napoli e dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli e gestito da associazioni di volontariato per aiutare le fasce più deboli della popolazione napoletana. In questo stato di emergenza segnato dal COVID19 si sono moltiplicate le richieste di aiuto e le Agenzie di Cittadinanza hanno bisogno di altri volontari. Facciamo appello a chi, in questa fase così complicata, sente l’esigenza di dare un aiuto ai più fragili. Per mettersi a disposizione e per maggiori informazioni è possibile registrarsi al seguente link:
http://gestionale.csvnapoli.it/frontend/Servizio.aspx?IDServizio=57
Sarete contattati in privato direttamente dai referenti del  CSV Napoli.

Agenda

Gravetti 10 ore fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 11 ore fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 13 ore fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto