NAPOLI – La Fiera dei Beni Comuni torna ad animare la città di Napoli con un calendario di appuntamenti che coinvolgeranno il mondo del terzo settore, l’associazionismo, i giovani e la cittadinanza tutta.
Nei giorni 11 e 12 Novembre il Complesso di San Domenico Maggiore ospiterà tavole rotonde, workshop, seminari e laboratori che punteranno i riflettori sul tema della sostenibilità, nella sua componente ambientale, sociale ed economica. Due giornate di condivisione per riflettere sul rispetto dei beni comuni e sulla fattibilità di una loro gestione condivisa, per ripensare in modo critico gli stili di vita, per diffondere buone prassi e sensibilizzare all’adozione di comportamenti consapevoli. La Fiera rappresenta, inoltre, un luogo privilegiato di confronto con esponenti istituzionali e rappresentanti del mondo del non profit sulle sfide e gli impegni che attendono le associazioni di volontariato e il futuro sistema dei Centri di Servizio.
Prendersi cura di ciò che ci circonda, dell’aria, dell’acqua, del cibo, della cultura significa rafforzare i legami di una comunità e contribuire al miglioramento della qualità della vita di tutti.
Come sempre CSV Napoli, prevede nell’ambito della Fiera dei Beni Comuni, uno spazio espositivo che permetterà alle associazioni di volontariato di Napoli e provincia ed agli enti di Terzo Settore di promuovere la propria attività e condividere con la cittadinanza l’impegno per lo sviluppo e la valorizzazione del nostro territorio.
Per partecipare alla Fiera dei Beni Comuni è necessario compilare l’apposita scheda di adesione ed inviarla all’indirizzo e-mail logistica@csvnapoli.it entro e non oltre lunedì 24 ottobre p.v.
Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento degli spazi disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui