Connettiti con noi

Notizie

Sla, finanziato in extremis il fondo per la non autosufficienza

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. Nell’iter parlamentare della legge di stabilità è spuntato l’emendamento firmato dai relatori Paolo Tancredi (Pdl) e Giovanni Legnini (Pd) che aumenta i fondi destinati al Fondo per la non autosufficienza. Un inserimento avvenuto in extremis e, soprattutto, dopo lunghe attese e dure polemiche. Il cosiddetto “fondo per la Sla”, chiesto a gran voce dal Comitato “16 novembre” composto proprio da persone malate di Sclerosi laterale amiotrofica e che nelle scorse settimane erano stati protagonisti di uno sciopero della fame culminato in una protesta di piazza sotto la sede del ministero dell’Economia, è stato annunciato dal relatore Legnini all’interno del maxi emendamento che viene presentato stamane in Commissione Bilancio per l’approvazione prima dello spostamento dell’intero iter nell’Aula di Palazzo Madama. Il provvedimento dovrebbe portare la dotazione del fondo da 200 a 400 milioni di euro.

di Francesco Gravetti

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

EDUCARE AL MARE PER EDUCARE ALLA RESPONSABILITÀ: OLTRE 1000 STUDENTI IN PRIMA LINEA PER IL CAMBIAMENTO CULTURALE E SOCIALE

Gravetti 5 giorni fa

Baraonda on the road, al via il catering inclusivo: nuovi assunti e primi eventi

medolla 6 giorni fa

La Tenda, il grande abbraccio dei bambini e dei ragazzi della Sanità

Gravetti 1 settimana fa

Napoli si candida a Capitale Italiana del Volontariato 2027: istituzioni e Terzo settore per il progetto “Ecosistema Vulcanico del Bene”

Salta al contenuto