Connettiti con noi

Volontariato

“Tien ‘a ment”, ecco l’ Alzheimer Caffè

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

tamNAPOLI- Un luogo di incontro informale per affrontare e discutere le problematiche della malattia, condividere esperienze, socializzare, ascoltare ed essere ascoltati. E’ il Caffè Alzheimer promosso dall’associazione TAM – Tien a ment, a San Giorgio a Cremano. Un ambiente rilassato e confortevole che intende fornire risposte concrete sugli aspetti medici, psicosociali e legali della demenza al fine di portare sollievo e migliorare la rete di sostegno del paziente e di chi se ne prende cura. Il Caffè Alzheimer è aperto il sabato, due volte al mese, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 all’interno dello Sporting Club San Giorgio (Via Tufarelli 1 – San Giorgio a Cremano – Na). Le attività di stimolazione cognitive e di socializzazione, guidate da psicologi esperti e dai volontari dell’associazione, sono rivolte alle persone anziane affette da demenza o da declino cognitivo lieve ed ai loro familiari. E’ possibile la partecipazione dei soli familiari e/o caregivers di riferimento.

Agenda

Gravetti 13 ore fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 2 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto