mariglianella 00007di Nico Falco
 
NAPOLI – E’ stato inaugurato, presso il Centro Polifunzionale di Mariglianella (nella ex Casa Comunale), lo sportello “Antenna Sociale”, a disposizione dei cittadini per le problematiche di genere e l’ascolto antiviolenza. L’iniziativa, promossa e gestita dall’associazione “Hormè” (presieduta da Sebastiano Giannino), è stata favorevolmente accolta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Felice Di Maiolo, intervenuto alla presentazione insieme all’assessore Luisa Cucca (Politiche Sociali) ed alla dottoressa Maria Rosaria Perna (Responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Mariglianella).

Lo sportello, che si propone di essere un punto di riferimento per i cittadini che devono fare i conti con discriminazioni e violenza, qualsiasi sia la loro origine, si avvarrà dell’aiuto, completamente gratuito, di professionisti del settore, come la psicoterapeuta Mariateresa Papaccio.
«Siamo ben felici di promuovere iniziative del genere, – ha dichiarato a margine il sindaco Di Maiolo, – anche se, ci rendiamo conto, siamo in un campo in cui qualsiasi cosa facciamo risulta essere sempre troppo poco rispetto a quanto andrebbe fatto».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui