Connettiti con noi

Volontariato

Scampia, furto al circolo Legambiente. I volontari: «Noi andiamo avanti»

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

gru3NAPOLI – Furto al circolo Legambiente “La gru” di Scampia. E’ accaduto di notte, i ladri hanno forzato le serrature e si sono introdotti nella sede del circolo portando via tutti gli attrezzi che l’associazione aveva acquisito in 15 anni di preziosa attività sul territorio del quartiere napoletano. Tra gli attrezzi trafugati, un decespugliatore, un tagliaerbe, una motozappa, un biotrituratore, un piccone, l’ascia
Un danno notevole che si verifica proprio nel momento in cui l’interesse per l’azione di recupero di spazi pubblici, la creazione di aiuole tematiche, di giardini didattici e la realizzazione di orti sociali cominciava a diffondersi a macchia d’olio a Scampia e altrove.
I volontari hanno dichiarato di voler continuare con i progetti in corso e con le attività ordinarie ma chiedono a tutti coloro che conoscono e apprezzano il loro lavoro, ma anche a tutti quelli che sono sensibili alla “riconversione ecologica ” del territorio, di sostenere l’associazione, mettendo in cantiere iniziative di solidarietà per recuperare quanto prima l’indispensabile per poter lavorare con efficienza.
Ecco i riferimenti per quanti vogliono fare una donazione: Circolo “la Gru” di Legambiente Viale della Resistenza P. Lara iban IT2H0101003462100000001563 Banco di Napoli

Agenda

Gravetti 12 ore fa

«Rinascere insieme»: la forza silenziosa degli Alcolisti Anonimi

medolla 2 giorni fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 3 giorni fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 4 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

Salta al contenuto