Connettiti con noi

Volontariato

“Ortigami” in festa ad Agnano

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

310070_414051755359058_1106389801_nNAPOLI – Friarielli ribelli e movimento ContaminArte hanno organizzato una giornata nell’orto sociale di Agnano (Na). Domenica 26 maggio 2013 dalle 11 al tramonto si svolgerà la festa di Ortigami. Molte le attività: la mostra fotografica sulla diversità, “Scarti di terra”, curata dal Movimento ContaminArte, il mercatino dove ogni persona può portare oggetti per vendere, barattare, regalare, una prima lezione di introduzione alla scultura e un dibattito sul ruolo della cittadinanza nella lotta alle ecomafie.
Ortigami è un orto sociale gestito da quanti vogliono socializzare coltivando la terra in maniera biologica ma l’associazione “Friarielli ribelli guerrilla gardening” organizza anche molteplici eventi e manifestazioni volte a diffondere e recuperare alcuni valori ormai caduti in disuso come l’amore per la terra, per i prodotti biologici, una coltura rispettosa dei tempi di madre natura.
 

Agenda

Gravetti 20 ore fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 2 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto