SAMSUNGROMA – Sessant’anni di servizi sociali, per la crescita culturale in materia di procreazione responsabile, sessualità, parità di genere. Sessant’anni di lotta contro fenomeni oggi attualissimi la violenza sulle donne e il femminicidio.Sessant’anni di AIED. L’Associazione Italiana per l’Educazione Demografica festeggia il suo compleanno. E lo fa presso Sala delle Colonne della Camera dei Deputati di Roma, ricordando quel 10 ottobre 1953 quando, alcuni scienziati ed uomini di cultura decisero di fondare l’associazione senza scopo di lucro.
Per tutto questo tempo abbiamo sempre promosso i principi in cui crediamo e che ci contraddistinguono – ha detto il Presidente di AIED Roma Luigi Laratta – Non è stato sempre facile. E soprattutto in questo periodo di crisi economica e valoriale dobbiamo ringraziare i nostri associati”.
Obiettivo dichiarato dell’AIED è quello di incoraggiare ed attuare studi e ricerche sociali e scientifiche, esercitare un’azione di stimolo e di controllo sulle strutture pubbliche. Premere perché venga attuato ciò che le leggi prevedono in tema di contraccezione, aborto, informazione sessuale. Con i suoi 23 consultori su tutto il territorio nazionale, offre alle donne e alle famiglie servizi e assistenza in tutte le aree mediche della salute riproduttiva. di Alice Martinelli 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui