LUCCA. Il Centro Nazionale per il Volontariato e l’Istituto Italiano della Donazione hanno incontrato il Forum nazionale del terzo settore per illustrare le proprie attività e per rafforzare la collaborazione e la reciprocità con l’intento di raggiungere obiettivi condivisi. “E’ stato un incontro importante e molto positivo” spiega Edoardo Patriarca, presidente di Cnv e IID. Un primo passo concreto dovrebbe compiersi con una più stretta collaborazione in vista del Festival del volontariato 2014. Dopo il successo ottenuto con l’edizione di quest’anno – che si è svolta a Lucca dall’11 al 14 aprile facendo registrare oltre 23mila presenze – nel corso dell’assemblea del Cnv in programma il prossimo 22 giugno saranno decise e ufficializzate le date del Festival 2014. Da quel momento inizierà un lavoro di programmazione comune, partecipato e condiviso anche con il Forum del terzo settore.
“Riconosciamo e apprezziamo il valore della rappresentanza propria del Forum”, aggiunge Patriarca. “In questo momento particolarmente difficile per il Paese, la costruzione di relazioni e la creazione di spazi di confronto e di dibattito sono capaci di rafforzare non solo la coesione ma anche la promozione della cultura del volontariato e l’educazione alla cittadinanza”. 
All’incontro, che si è tenuto presso la sede romana del Forum, il presidente Patriarca è stato accompagnato dal direttore del Cnv Paolo Bicocchi e dal segretario generale dell’IID Cinzia Di Stasio“Ringrazio il portavoce Pietro Barbieri e tutti i componenti del Forum per l’attenzione che ci hanno riservato e per la sensibilità dimostrata”, conclude Patriarca. “E’ il momento di progettare e costruire insieme”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui