Connettiti con noi

Notizie

Torna la giornata nazionale della ferrovie dimenticate

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ferrovieDimenticateROMA. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Ferrovie Dimenticate, indetta dalla Confederazione per la Mobilità Dolce. Tanti gli eventi che si svolgeranno in tutt’Italia dedicati alla riscoperta del nostro patrimonio ferroviario: escursioni a piedi e in bicicletta su tratte ferroviarie in abbandono, viaggi con convogli speciali, visite guidate a stazioni ferroviarie, mostre fotografiche, presentazioni di libri, incontri e dibattiti.
I PROMOTORI. Co.Mo.Do. è una confederazione di Associazioni che si occupano di mobilità alternativa, tempo libero e attività outdoor. Co.Mo.Do. è un tavolo allargato di discussione e proposta sui temi della mobilità dolce, dell’uso del tempo libero, del turismo e dell’attività all’aria aperta con mezzi e forme ecocompatibili. Obiettivi di Co.Mo.Do. sono la promozione, attraverso forme e modi da definire, di una rete nazionale di mobilità dolce. Alla Giornata nazionale delle ferrovie dimenticate aderiscono molti movimenti e associazioni ma si registrano anche iniziative spontanee.
PER CONOSCERE LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA IN TUTTA ITALIA CLICCA QUI

di Francesco Gravetti

 
 

Agenda

medolla 2 ore fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 4 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 5 giorni fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 6 giorni fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

Salta al contenuto