ROMA.   Almeno  un minore su due è stato contattato sul web mediante proposte indecenti.  A tre minori su 10 è stato chiesto un appuntamento al buio da un adulto.  Più di 200 mila minori hanno accettato proposte oscene  ottenendo in cambio una ricarica telefonica.  Ecco i dati allarmanti resi noti durante  un’ indagine effettuata nello scorso aprile dall’ istituto demoscopico Swg ed elaborati dal Moige (Movimento Italiano Genitori).
L’ASSOCIAZIONE.  Il Moige si impegna da ben oltre 15 anni nella tutela dei minori attraverso numerose iniziative. Si contano 200 mila minori, in tutti questi anni, ad essere coinvolti in numerosi attività  di prevenzione sulle varie tematiche di emergenza sociale. Attraverso il sostegno di avvocati,  psicologi e il numero verde 800 93 70 70 l’associazione, da sempre,  si pone in prima linea nella lotta alla pedofilia.
LA CAMPAGNA. Da qualche giorno, l’associazione sta elaborando una campagna nazionale di raccolta fondi,  volto alla realizzazione di un nuovo progetto per prevenire e contrastare pedofilia e pedopornografia.   È possibile,infatti, sostenere l’iniziativa promossa dal Moige, donando 2 euro  attraverso un sms al numero  45509 oppure donando 2 o 5 Euro telefonando allo stresso numero.  Madrina della campagna sarà Milly Carlucci che da anni, ormai, sostiene l’associazione. « Come mamma-  afferma la presentatrice-  so quanto sia importante e allo stesso tempo difficile, proteggere i nostri figli dai pericoli del web»
PER SAPERNE DI PIU’
http://www.moige.it/

di Sabrina Rufolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui