isola_passioniNAPOLI– Uno spazio aperto al pubblico nel centro della città di Napoli, spettacoli teatrali e musicali, visite guidate e giochi all’aperto, jogging walking e biking, arte circense, collezionismo e modernariato. Questa è l’Isola delle Passioni. A partire dal 10 maggio la Mostra d’oltremare di Napoli offre alla cittadinanza diverse opportunità interessanti proponendo un ricco calendario di appuntamenti (fiere, congressi, spettacoli, concorsi, tempo libero).
Si tratta di un percorso avviato con il restauro ed il ripristino delle funzionalità di diverse risorse strutturali, come l’Arena Flegrea per spettacoli serali, il complesso WeDo (piscina olimpica, piscina coperta, palestra, campo da tennis) dedicato alla cura del corpo ed alle attività del tempo libero, la Fontana Esedra, il nuovo Palacongressi Oltremare, il Teatro dei Piccoli.
E’ possibile visitare l’Isola delle Passioni indipendentemente dalle tradizionali manifestazioni fieristiche, in occasione delle giornate di apertura del parco alla città. Un modo nuovo di concepire e vivere la Mostra d’Oltremare, un patrimonio restituito alla città e ai cittadini.
L’Isola sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle 7.00 alle 19.00 e dal venerdì alla domenica dalle 7.00 alle 24.00. Il costo del biglietto giornaliero è di 1 €, quello mensile di 5 €.
CSV Napoli, partner della Mostra d’Oltremare per il progetto l’Isola delle Passioni , sarà presente all’inaugurazione che si terrà il giorno sabato 10 maggio alle ore 10.00. Le organizzazioni di volontariato del territorio sono invitate ad intervenire.
di V.R.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui