Connettiti con noi

Multimedia

Progetto “Edu.Co.”, ecco il parco per i Giochi senza Barriere

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Centinaia di bambini coinvolti e tanto entusiasmo al parco di via Eduardo De Filippo a Montesarchio (Benevento) dove si sono tenuti i giochi senza barriere nell’ambito della Summer School “Edu. Co.”, selezionata dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Alla giornata hanno partecipato il presidente del coordinamento istituzionale dell’Ambito B3, Antonio De Mizio (assessore alle politiche sociali del Comune di Montesarchio) e la coordinatrice del progetto, Maria Fanzo. Nell’ambito dello stesso progetto, grande successo ha avuto proprio la Summer School “Edu. Co.”, con il coinvolgimento di tre gruppi di bambini di età compresa tra 5 e 13 anni provenienti dagli istituti comprensivi “Sant’Agata 2” di Sant’Agata dei Goti e “Ilaria Alpi” di Montesarchio.

Agenda

medolla 8 ore fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 3 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 3 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 3 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

Salta al contenuto