Connettiti con noi

Multimedia

Action Aid a Giffoni: «Napoli non è solo disagio»

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

giffoni 00009SALERNO – Sociale protagonista alla 43esima edizione del Giffoni Experience grazie all’impegno di ActionAid Italia, del festival e dei suoi tanti giovani protagonisti. Nella mattinata del 24 luglio, in conferenza stampa, sono state presentate le attività della partnership alla presenza del .

Per questa edizione il tema proposto dall’organizzazione è la violenza e l’emarginazione sociale delle donne in Italia e nel Sud del mondo: viene presentato ai giovani giurati un estratto del reportage “Le Compagne di Gilda”, girato da Fabio Venditti e Socialmente Pericolosi, sulla condizione delle donne nei Quartieri spagnoli di Napoli. La versione integrale è andata in onda su Rai 2 in tre occasioni. Actionaid sta lavorando con Socialmente Pericolosi nei Quartieri spagnoli per i diritti delle donne, il contrasto all’emarginazione femminile e alla violenza di genere.

foto e video di Nico Falco

testo: comunicato stampa

Agenda

medolla 2 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 3 giorni fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 4 giorni fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 7 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Salta al contenuto