Connettiti con noi

Esteri

Attacco suicida nel Panshir, feriti nell’ospedale di Emergency

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

KABUL – Questa notte alle 3,30 locali due macchine con 5 attentatori hanno fatto irruzione nell’ufficio del governatore della Valle del Panshir.
I combattimenti si sono protratti fino alle 7,30 del mattino: 3 feriti, di cui uno arrivato morto, sono stati portati all’ospedale di Emergency di Anabah. Nella notte sono arrivati altri 14 feriti da Tagab, provincia di Kapisa: 6 sono stati operati immediatamente, 8 sono stati medicati al Pronto soccorso e poi dimessi. La valle del Panshir è sempre stata una delle province più sicure di tutto l’Afghanistan: rimasta saldamente sotto il controllo dei mujaheddin anche durante il regime dei taliban, dopo l’inizio della guerra nel 2001 aveva subito un solo attacco suicida nel 2011 al Provincial Reconstruction team del distretto di Rakha. Nella valle, Emergency lavora dal 1999 con un ospedale e un centro di maternità ad Anabah e 16 posti di primo soccorso e centri sanitari, le uniche strutture sanitarie gratuite e di elevata qualità disponibili per la popolazione. Dal 1999 a oggi, in Afghanistan Emergency ha curato oltre 3 milione e mezzo di persone.

di f.g.

Agenda

Gravetti 1 ora fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 giorno fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto