Connettiti con noi

Agenda

Il raduno nazionale dei City Angels

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

RIMINI. Sono le sentinelle delle nostre città, armate di casco blu e giubbotto rosso. Sono al fianco dei più deboli: senzatetto, vittime di violenza e persone in difficoltà. I volontari dei City Angels, nati nel 1994, si incontreranno a Rimini sabato 27 e domenica 28 ottobre per un raduno nazionale. 
L’ASSOCIAZIONE – I volontari dei City Angels sono nati per iniziativa di Mario Furlan,  giornalista e docente universitario (di Motivazione e crescita  personale), oggi sono presenti in sedici città,  con oltre 500 volontari. Il 60 per cento di loro sono uomini, il 40  per cento donne, mentre il 30% è composto da stranieri.Letà media è compresa tra i 20 e i 45 anni: lAngelo più  anziano, Klaus, ha oltre 75 anni,  mentre ne occorrono almeno 18 per fare parte di questa singolare formazione.

di F.P.L.C.

PER SAPERNE DI PIU’: 
www.cityangels.it

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Paralimpiadi Milano-Cortina 2026: al via dieci giorni di sport e inclusione

medolla 3 giorni fa

Obesità infantile, l’epidemia silente che colpisce i nostri figli. L’aiuto dalla piattaforma “My Food My Future”

medolla 3 giorni fa

Anziani fragili e soli, VIDAS lancia una campagna per rafforzare l’assistenza domiciliare

Gravetti 4 giorni fa

Libano, migliaia in fuga e un nuovo trauma collettivo. L’allarme di CESVI: «Scuole trasformate in rifugi. Servono beni di prima necessità e supporto psicologico»

Salta al contenuto