Connettiti con noi

Agenda

Il raduno nazionale dei City Angels

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

RIMINI. Sono le sentinelle delle nostre città, armate di casco blu e giubbotto rosso. Sono al fianco dei più deboli: senzatetto, vittime di violenza e persone in difficoltà. I volontari dei City Angels, nati nel 1994, si incontreranno a Rimini sabato 27 e domenica 28 ottobre per un raduno nazionale. 
L’ASSOCIAZIONE – I volontari dei City Angels sono nati per iniziativa di Mario Furlan,  giornalista e docente universitario (di Motivazione e crescita  personale), oggi sono presenti in sedici città,  con oltre 500 volontari. Il 60 per cento di loro sono uomini, il 40  per cento donne, mentre il 30% è composto da stranieri.Letà media è compresa tra i 20 e i 45 anni: lAngelo più  anziano, Klaus, ha oltre 75 anni,  mentre ne occorrono almeno 18 per fare parte di questa singolare formazione.

di F.P.L.C.

PER SAPERNE DI PIU’: 
www.cityangels.it

Agenda

Gravetti 7 ore fa

Il campetto che non c’era. Da Scampia a Marianella, la solidarietà dal basso LA STORIA

Gravetti 11 ore fa

Turismo accessibile, un mercato da 400 miliardi in Europa. Liguria modello strutturato, Campania tra promesse e sperimentazione

Gravetti 6 giorni fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 1 settimana fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

Salta al contenuto