ROMA. L’appuntamento è al minuto 59:00 di ogni ora. Sessanta i secondi inseriti nel palinsesto di Qvc, il canale leader mondiale del teleshopping, per le informazioni fornite da Auser, l’associazione italiana che promuove l’invecchiamento attivo. Qvc Informa è il nome dello spazio che l’emittente fornirà da domani 1 giugno e che accompagnerà gli spettatori 17 volte ogni dì negli orari di programmazione in diretta.
LE ASSOCIAZIONI. Impegnate insieme ad Auser ci sono le molteplici  organizzazioni impegnate nel progetto che forniranno spunti per l’invecchiamento attivo nelle pillole da un minuto in onda sul canale 32 del digitale terrestre o 475 di Sky.
Tra le associazioni, porteranno il loro contributo Il filo d’Argento, organizzazione che mira alla soluzione dei problemi quotidiani degli anziani,  quali piccoli spostamenti nella propria città per la spesa, ed  Emergenza Estate, che nei mesi più caldi dell’anno provvede a supportare gli over 65 nei disagi legati alle elevate temperature di stagione.
Portavoce di Auser nell’emittente televisiva saranno Emilio Lunghi (Presidente user Milano),  Giusy Colmo (Ufficio stampa e comunicazione) e Liliana Giussani, volontaria per Filo d’Argento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui