Connettiti con noi

Agenda

Anziani fotografi, progetto a Cardito

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – Fino al 29 Maggio la Biblioteca Comunale di Cardito ospiterà la mostra fotografica a cura dei partecipanti al progetto “Anziani protagonisti di Cardito”. Il progetto ha insegnato a 50 anziani ad usare la macchina fotografica, permettendo loro di approfondire la storia, l’architettura e l’urbanistica del territorio. La mostra sarà aperta di mattina agli alunni delle Scuole e di pomeriggio all’intera cittadinanza. Saranno ancora gli anziani ad occuparsi di accogliere ed accompagnare gli studenti nei percorsi didattici che si realizzeranno grazie alla mostra.
Il progetto è stato finanziato dal CSV Napoli e realizzato in collaborazione con l’associazione Nuova Solidarietà e la Biblioteca Comunale di Cardito.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Napoli si candida a Capitale Italiana del Volontariato 2027: istituzioni e Terzo settore per il progetto “Ecosistema Vulcanico del Bene”

medolla 2 giorni fa

La città vista da un’altra prospettiva, i tetti del Duomo di Napoli si aprono alla città

Gravetti 5 giorni fa

Napoli e la sfida di un volontariato strutturato L’INTERVISTA

medolla 1 settimana fa

Bullismo e cyberbullismo: 8 ragazzi su 10 li considerano un problema serio

Salta al contenuto