PRATO. Sviluppare e promuovere l’agricoltura sociale per sensibilizzare all’economia solidale, al consumo critico e a un equilibrato rapporto con l’ambiente e gli spazi rurali. E’ il contesto in cui è nato “Adotta un agricolture” il nuovo percorso di agricoltura sociale che si svolgerà per tutto il 2012 alla fattoria didattica Animal House (in località Pantanelle, a Galciana) e ideato dall’Associazione Di.a.psi.gra Difesa malati psichici gravi di Prato con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Aurora e l’Associazione Terra di Mezzo. Grazie al lavoro della terra e alla valorizzazione della filiera corta, il progetto permetterà a persone che vivono situazioni di disagio di intraprendere un percorso di riabilitazione e integrazione sociale, con il coinvolgimento dei cittadini.
INAUGURAZIONE – E domani, Sabato 23 giugno dalle 8 alle 17, porte aperte ad Animal House: un’occasione per visitare la fattoria didattica e saperne di più su “Adotta un agricoltore” il nuovo percorso di agricoltura sociale che coinvolge i cittadini, ideato dall’Associazione Di.a.psi.gra con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Aurora e l’Associazione Terra di Mezzo. Le attività saranno svolte in collaborazione con medici, operatori socio sanitari ed educatori del Dipartimento salute mentale della Asl 4, della Casa circondariale La Dogaia.
VISITE – La giornata inaugurale di sabato 23 giugno (dalle 8 alle 17) sarà l’occasione per visitare Animal House, avere informazioni e saperne di più sulle modalità per “adottare un agricoltore”, vero e proprio campus stagionale che andrà avanti per tutta la durata del progetto. I cittadini e le famiglie interessate potranno poi rivolgersi all’Associazione Aurora allo 0574 870345 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 o inviando una email all’indirizzo segreteria@polisportivaaurora.it

di Francesco Heigel



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui