Connettiti con noi

Agenda

Il Garante dei disabili: “Sanità: budget di spesa in estate esauriti, ma la sofferenza delle persone con disabilità non scompare”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, in merito alla paventata ipotesi che già in estate con leggere differenziazioni tra settori e territori, si erano esauriti i budget di spesa per le prestazioni specialistiche (analisi cliniche e TAC) esprime tutta la sua amarezza e sconcerto.

“La sofferenza delle persone con disabilità – dichiara il Garante – non si esaurisce a giugno, ma permane tale in ogni momento e in ogni giorno della vita. Non è accettabile in un paese civile che il diritto alla salute sia sottoposto a dei tetti di spesa e che vengano sospese le cure e i trattamenti in un momento così difficile come quello attuale dovuto alla pandemia per il Covid19, in cui si è lontani ad assicurare i livelli essenziali di assistenza.”

“Occorre assolutamente garantire delle risorse aggiuntive – conclude l’avv. Colombo – programmare in modo adeguato il fabbisogno e prorogare i piani di recupero delle liste di attesa.”

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

BIMBI COSMICI, A PONTICELLI UNA RETE EDUCATIVA CONTRO LA MARGINALITÀ

medolla 4 giorni fa

Oltre le mura del carcere: la sinergia tra Stato e Terzo Settore mette al centro il diritto alla cura

Gravetti 5 giorni fa

Castellammare di Stabia rafforza il welfare: arrivano il Segretariato Sociale e il Pronto Intervento

Gravetti 6 giorni fa

Scuola e Volontariato 2026, oltre mille studenti al Palacercola per la grande festa della solidarietà promossa da CSV Napoli VIDEO E FOTO

Salta al contenuto