Connettiti con noi

Gallery

Greenpeace, il mondo si mobilità per Cristian e gli altri

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

'Arctic 30' Global Day of Solidarity in JakartaROMA – Sono state tante, in tutto il mondo, le iniziative di solidarietà, manifestazioni e veglie per chiedere la scarcerazione degli attivisti di Greenpeace detenuti in Russia con l’accusa di pirateria a seguito della pacifica protesta contro la piattaforma petrolifera di Gazprom, la prima ad operare nell’Artico. Tra i trenta attivisti anche un italiano, Cristian D’Alessandro. Cristian, 31 anni, napoletano, è laureato in biotecnologie mediche, fa parte dell’equipaggio delle navi di Greenpeace (Arctic Sunrise, Esperanza, Rainbow Warrior) da due anni.
Per chiederne la liberazione, eventi in corso o in programma in 135 città in 45 Paesi, dalla Nuova Zelanda al Messico, dalla Thailandia alla Norvegia.
[monoslideshow id=186 w=450 h=300 present=’sparkles’]

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 6 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 7 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 1 settimana fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Salta al contenuto