Connettiti con noi

Agenda

“Fiori dal cemento”: storie di donne che lavorano

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

fioridalcemNAPOLI. Martedì 5 marzo alle ore 17.30 alla Feltrinelli Express di piazza Garibaldi sarà presentata la raccolta di racconti Fiori dal cemento, edito da Caracò Editore.
Si tratta di un progetto della Rete Fille@donna della Cgil che nasce con l’intento di raccontare, con uno sguardo nuovo, il mondo delle lavoratrici nel settore delle costruzioni. Dunque, storie di donne che lavorano, e costruiscono.
Affidato alla narrazione di quattro scrittrici particolarmente sensibili al tema della difesa dei diritti delle donne, come Raffaella Ferré, Carmen Pellegrino, Maria Cristina Sarò e Cristina Zagaria, il libro raccoglie le storie di vita e di lavoro di quattro donne: i loro bisogni, i rapporti con il sindacato, le difficoltà riscontrate nello sviluppo professionale, gli affetti.
Fiori dal cemento è una bellissima finestra sul mondo delle donne, sulle loro fragilità e le loro forze nel mondo del lavoro, e non solo.
Alla presentazione parteciperanno le autrici insieme al segretario generale Fillea Cgil Walter Schiavella. Modererà la giornalista Antonella Fracchiolla.
La postfazione del libro è stata affidata a Susanna Camusso

di Federica Pugliese la Corte

Agenda

medolla 1 giorno fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Gravetti 4 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 6 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 7 giorni fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Salta al contenuto