Connettiti con noi

Notizie

Bambini che aiutano bambini: solidarietà per il Santobono Pausilipon

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. Una serie di laboratori creativi di solidarietà per bambini con lo scopo di raccogliere fondi a favore dei bamibini dell’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon. Li ha organizzati l’Accademia Creativia, per la Fondazione Santobono Pausilipon Onlus. I laboratori si sono svolti all’interno dello stand che la Fondazione Santobono Pausilipon ha allestito su Via Caracciolo, lato Piazza Vittoria. I genitori hanno avuto la possibilità di far sperimentare nuove esperienze ai propri bambini aiutando, allo stesso tempo, altri bambini: quelli dell’ospedale pediatrico.

Numerosi i laboratori, tra questi: “Scatti e Misfatti” (laboratorio di fotografia), “Favole rotonde” (attori specializzati hanno aiutato i bambini a recitare favole scelte secondo criteri pedagogici), “Quante forme ha il corpo” (un percorso didattico, espressivo e creativo per stimolare fantasia, intuito e percezione attraverso l’uso e la conoscenza dei propri strumenti comunicativi)

testo e foto di Luciana Latte

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

medolla 3 giorni fa

Bosco in Rosa, l’happening per beneficenza al femminile

Gravetti 5 giorni fa

Giornate FAI d’Autunno 2025: oltre 700 luoghi aperti in 350 città. In Campania visite in più di 50 siti tra Napoli, isole, Vesuvio e province

Gravetti 5 giorni fa

La Chiesa di Napoli accoglie 8 studenti palestinesi: la comunità si fa casa per chi cerca futuro, studio e pace

Salta al contenuto