Connettiti con noi

Volontariato

A Natale, “I Pagliacci” regalano sorrisi ai bimbi ricoverati

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

pagliacciTERNI – Strappare un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni. E’ questo l’intento dell’associazione “I pagliacci” che durante le festività natalizie ha organizzato diverse iniziative di solidarietà.
DONARE UN SORRISO – I volontari, guidati da Alessandro Rossi, saranno in pediatria  nei giorni di festa, a Natale e il 31  dicembre  con tante sorprese per i piccoli ricoverati presso la clinica pediatrica. «In Pediatria abbiamo donato un albero di Natale – commenta Alessandro Rossi – e presto porteremo anche del materiale didattico al centro di neuropsichiatria infantile per valutazioni cognitive. Il 21 saremo presso la parrocchia di Santa Maria del Carmelo per consegnare dei regali a bambini meno fortunati di tanti altri mentre il 22 parteciperemo ad una iniziativa organizzata in via Roma». Domenica 15 dicembre, alle 18, nella sala dell’Orologio del Caos di via Campofregoso, sarà, invece, presentato il calendario 2014 dell’associazione. Un modo per raccogliere fondi da destinare alle attività in favore dei bambini. Molte le attività organizzate tra cui laboratori  gratuiti per i più piccini e un corso di formazione sulla terapia del sorriso rivolto ai bambini e ai genitori.

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 4 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 1 settimana fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 1 settimana fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto