Connettiti con noi

Bandi

Fondazione Near finanzia progetti per il sociale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

MILANO- La fondazione  Near Onlus intende introdurre e mostrare con il proprio esempio nuovi paradigmi per il benessere delle persone che non siano il denaro, i beni materiali e il desiderio di status sterili, migliorando in questo modo le condizioni di vita dell’Uomo.Per questo finanzia progetti sociali che portino beneficio alle persone del territorio in cui ci si muove, specialmente ai bambini ed ai ragazzi in vari campi (sanità, famiglia ed educazione). Lo fa anche portando beneficio agli adulti, che travolti dalle pretese di una Società basata sulle illusioni, hanno perso il lavoro, la famiglia e di conseguenza le condizioni minime per una vita “civile” e dignitosa.Lo fa attraverso progetti che emozionino e facciano “brillare gli occhi” a coloro che li portano avanti.
I progetti che Fondazione Near sostiene, possono essere diretti o proposti da altre Fondazioni, Associazioni o Enti, che hanno come finalità i medesimi obiettivi che Near si propone e possono essere finanziati anche con contributi mensili e/o annuali nel caso di iniziative perduranti nel tempo.
I fondi arrivano tramite il 5 % delle vendite di Near Retail, oltre al 50% degli utili di Near Holding, insieme ad eventuali donazioni e contributi privati o pubblici, che la Fondazione può ricevere.
TERMINI E MODALITA’
Per presentare un progetto è necessario  compilare un FORM di pre-contatto successivamente  si sarà  contattati da un responsabile della fondazione che  illustrerà il progetto NEAR e le modalità con cui viene dato supporto ai progetti sociali. Maggiori info all’indirizzo web della Fondazione.

Agenda

medolla 2 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 3 giorni fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 4 giorni fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

medolla 1 settimana fa

Di Lorenzo, Beukema e Buongiorno in visita ai piccoli pazienti ricoverati

Salta al contenuto