rugby-1024x682
ROMA – Al via lunedì 24 giugno 2013 il Diego Dominguez Rugby Camp, in programma al centro di preparazione olimpica del CONI “Giulio Onesti” di Roma fino al 28 Giugno. Non solo rugby: sarà una settimana di vera e propria “educazione allo sport” dedicata ai giovani in età compresa tra i dodici e i quindici anni (1998/2001), sotto la supervisione del celebre rugbista italo-argentino Diego Dominguez insieme a molti campioni italiani del rugby. Ad organizzare il Camp è l’Associazione Sportiva Dilettantistica Diego Dominguez, che nasce per forte volere dell’ex campione della nazionale italiana di rugby e si prefigge il compito di promuovere lo sport su tutto il territorio nazionale, utilizzando il forte potere di aggregazione sociale che le attività sportive possiedono, come mezzo per avvicinare i ragazzi allo sport e alla vita sana.
IL PROGETTO – Il Camp 2013 ospiterà in forma gratuita 65 ragazzi. La formula del Camp è innovativa e inedita: selezionare, dentro e fuori dalle aziende sponsor, ragazzi meritevoli cui offrire una settimana di sport, salute, cultura e divertimento per una migliore formazione. La novità di quest’anno è la partecipazione straordinaria di una delegazione argentina, composta da cinque ragazzi provenienti dal centro comunitario “Campana de Palo”, un centro di aggregazione, costruito dal Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano (Modavi), per i ragazzi di strada situato nella periferia di Bahia Blanca, a sud-est di Buenos Aires.
LA CONFERENZA – Alle ore 12:30 di lunedì 24 si svolgerà presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti”, Largo Giulio Onesti 1 – 00197 Roma, la conferenza stampa di presentazione di questa VII edizione e saranno presenti, oltre al campione Diego Dominguez, il direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG) Paolo Di Caro, la presidente del Modavi Onlus Irma Casula, il Ministro per i diritti umani dell’Ambasciata argentina a Roma Carlos Cherniak e molti altri importanti ospiti. di Mar. Magri

Per info:  www.diegodominguezrugbycamp.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui