cuochiMILANO – Unire le proprie forze per sviluppare iniziative nell’ambito del sociale. Questo lo scopo delle due associazioni, Pane Quotidiano e Cuochi Senza Barriere.

CIBO PER LA COLLETTIVITA’ – «La volontà di collaborare con Cuochi Senza Barriere è nata dal comune obiettivo di mettersi al servizio della collettività attraverso quello che crediamo sia un diritto inviolabile della persona, il cibo- spiega Luigi Rossi, Vice Presidente di Pane Quotidiano-. Ci preoccupa molto la situazione che stiamo vivendo, che vede crescere la coda di persone che ogni giorno si presentano presso le nostre sedi, per ritirare quello che abbiamo da offrire loro. Siamo ormai arrivati a una media di 3.000/3.500 persone al giorno». Insieme, le due associazioni hanno organizzato una cena di raccolta fondi per sostenere le attività di Pane Quotidiano, una festa con merenda per i più piccini e prossimamente ci sarà un pranzo per anziani.
LE ASSOCIAZIONI – «Cuochi Senza Barriere è un’idea di quattro cuochi che hanno voluto mettere a disposizione dei più bisognosi la propria professionalità e passione-  spiega Roberto Di Pinto, Presidente di Cuochi Senza Barriere-. Abbiamo valutato che fosse un’occasione unica poter collaborare con una delle realtà storiche di Milano, che ogni giorno aiuta così tante persone. Sono convinto che per superare il periodo che stiamo vivendo sia necessario mettere a fattor comune le proprie energie e aiutare chi ha più bisogno di noi». Pane Quotidiano, invece, è un’organizzazione, senza scopo di lucro, nata a Milano nel 1898 con lo scopo di dare da mangiare alle fasce più povere della popolazione. Dal giorno della sua costituzione  si occupa di distribuire, gratuitamente, pane e altri alimenti ai più bisognosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui