Connettiti con noi

Volontariato

Foreste casentinesi, cercansi operatori volontari

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

parco_foreste_casentinesi_valbonella_lago_matteoAREZZO. Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi invia un appello a tutti gli operatori turistici che lavorano all’interno dei confini dell’area protetta, offrendo loro la possibilità di entrare attivamente nel progetto di volontariato, che anche quest’anno si svolgerà con numerosi turni, di cui alcuni a tema e altri interamente riservati alle famiglie.
L’intento è di creare una proficua collaborazione per cui ragazze e ragazzi partecipanti ai prossimi turni di volontariato possano rendersi ulteriormente utili al territorio, dedicando alcune giornate della loro attività al servizio del Parco per lavori di manutenzione della sentieristica nei pressi delle aziende interessate, monitoraggio, presenza e aiuto in caso di eventi organizzati.
Un tentativo per integrare e arricchire un’esperienza, quella del volontariato, che sta avendo molto successo nel panorama nazionale, richiamando da tutte le regioni e in tutte le stagioni gente appassionata o semplicemente desiderosa di dare una mano alla tutela e al funzionamento dell’area protetta.
L’ente invita dunque le singole realtà a manifestare il proprio interesse e la propria disponibilità, segnalando eventuali criticità sullo stato e la pulizia dei sentieri adiacenti alle strutture, e proponendo possibili attività da concordare e inserire nel programma turno per turno. Gli uffici dell’ente effettueranno le necessarie verifiche e, nei limiti delle possibilità, inseriranno nel programma le proposte ritenute idonee.
Per maggiori informazioni e per segnalare proposte, scrivete a: volontariato@parcoforestecasentinesi.it
 

Agenda

medolla 10 ore fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Gravetti 1 giorno fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 1 giorno fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 2 giorni fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Salta al contenuto