marcheANCONA – Confermare e dare nuovo slancio a volontà e impegno comuni di collaborare per la promozione dei temi e le esperienze del volontariato, della solidarietà e della responsabilità sociale d’impresa. Con questo intento generale, è stato sottoscritto l’accordo quadro di programma tra il Centro servizi per il volontariato delle Marche e il ministero del Lavoro e delle politiche sociali. A firmare il protocollo sono stati il presidente del Csv Marche Enrico Marcolini e il direttore generale Terzo settore e formazioni sociali del Ministero Dando Giovanni Festa.
L’accordo, di durata quinquennale, sarà finalizzato in particolare all’implementazione di progetti e azioni nella promozione della cultura del volontariato e della solidarietà e nella sperimentazione di percorsi di collaborazione tra organizzazioni del Terzo settore e realtà economiche imprenditoriali, mirate allo sviluppo di sempre più concrete forme di responsabilità sociale d’impresa.
“Accogliamo con particolare soddisfazione questo accordo – commenta Marcolini – che rappresenta un riconoscimento importante, da parte del Ministero, alla quantità e qualità del lavoro svolto negli anni dal nostro Centro servizi. Un protocollo che ci stimola a fare sempre meglio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui