societa-civileCALTANISSETTA – Cominceranno a Gela, l’8 giugno 2013, al Teatro “Eschilo” alle 17, con una lezione magistrale del Professor Gregorio Arena e proseguiranno anche la giornata successiva: sono gli Stati Generali della Società Civile.
L’obiettivo trasversale dell’iniziativa – spiegano i promotori – è quello di far sapere al maggior numero possibile di persone che nella nostra Costituzione c’è la novità rappresentata dal principio di sussidiarietà e che questa novità può cambiare il loro modo di stare, come cittadini, nella società. Il primo momento sarà una Lezione Magistrale l’8 giugno al Teatro Eschilo, per ‘Cittadini Volontari e Volenterosi’ e Amministratori Pubblici insieme; sarà tenuta da uno dei massimi esperti in Italia in tema di Cittadinanza Attiva e Beni Comuni, il prof. Gregorio Arena, Ordinario dell’Università di Trieste.
La domenica invece, il 9 giugno, sarà dedicata ai gruppi di lavoro ed alla stesura della ‘Carta della città partecipata’, per questo motivo questa seconda parte non è aperta a tutti

di Francesco Gravetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui