Connettiti con noi

Terza Pagina

Decreto del fare: Anpas protesta contro i 150 milioni alla Cri

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ANPAS_B2 [Convertito]ROMA – L’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (ANPAS) protesta contro il provvedimento del Decreto del Fare che prevede lo stanziamento di 150 milioni di euro di anticipazioni per il 2014 in favore della Croce Rossa.
«È inconcepibile come, in un momento in cui tutto il volontariato italiano, migliaia di volontari e associazioni in tutta Italia, stanno soffrendo la crisi e i tagli orizzontali fatti senza un criterio, il Governo adotti un provvedimento simile senza un confronto con le reti del volontariato e del Terzo Settore in modo assolutamente arbitrario», afferma Fabrizio Pregliasco, vicepresidente di Anpas Nazionale.
«In un momento in cui addirittura lo stesso Stato ha dei debiti nei confronti delle associazioni di volontariato, che continuano a garantire servizi con sacrifici che spesso coinvolgono le stesse famiglie dei volontari, un provvedimento di questo tipo, non modificabile data la fiducia posta dal Governo sul Decreto del Fare, è un segnale gravissimo e una mancanza del rispetto del più elementare buon senso democratico di questo paese».

Agenda

Gravetti 10 ore fa

PROTEZIONE CIVILE, ASSESSORA ZABATTA SCRIVE AI SINDACI DELLA CAMPANIA: “I PIANI NON RESTINO NEI CASSETTI, VERIFICARE LE AREE DI ATTESA E DI ACCOGLIENZA”

medolla 13 ore fa

Rapporto Mal’aria di Legambiente, cosa respiriamo nelle nostre città

Gravetti 4 giorni fa

Lo Stato incassa, le famiglie pagano: il paradosso dell’azzardo legale

medolla 5 giorni fa

IN ITALIA 8,5 MILIONI DI CAREGIVER FAMILIARI, 80% DONNE

Salta al contenuto