bertinoro-giornate-economia-civile-2012FORLÌ – CESENA – E’ iniziata oggi la tredicesima edizione delle Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile, tradizionale appuntamento promosso da AICCON (Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit) che riunisce annualmente i maggiori rappresentanti del mondo del Terzo Settore, dell’Università, delle Istituzioni e delle imprese.
Il dibattito, articolato in quattro sessioni, vedrà i più di 200 partecipanti affrontare temi importanti dedicati alle tendenze più rilevanti del settore Non Profit e dello scenario economico in Italia, con focus sul tema “RI-GENERARE LE ISTITUZIONI. Il contributo dell’Economia Civile all’Innovazione Istituzionale”.
Si è entrati nel vivo del dibattito con la sessione di apertura “Il contributo dell’economia civile alla riforma delle istituzioni economiche e sociali” che ha visto la partecipazione di Claudio Gagliardi, (Segretario Generale Unioncamere), Elisabetta Gualmini (Presidente Istituto Cattaneo), Stefano Zamagni (Università di Bologna) e Andrea Mancini (Istat).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui