Connettiti con noi

Primo Piano

Nozze gay, sì della Camera: ora manca solo quello della Regina

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

nozze_gayLONDRA – La Camera dei Comuni ha approvato la legge che autorizza il matrimonio gay in Gran Bretagna. La legge ha avuto l’appoggio sia del Labour che dei liberaldemocratici ma nel corso del dibattito era diventata più che visibile la spaccatura all’interno dei conservatori del primo ministro David Cameron. Adesso serve solo l’approvazione formale della Regina perché la legge, chiamata semplicemente «matrimonio», possa entrare in vigore e le prime unioni tra gay tenersi nel 2014.
L’INTERVENTO DI CAMERON – Lo stesso premier era intervenuto personalmente per spingere a il proprio partito a un voto favorevole ma una frangia consistente di conservatori ha continuato a opporre i «valori cristiani» al matrimonio omosessuale. Le coppie gay possono già ottenere «civil partnership» che conferiscono loro gli stessi diritti del matrimonio, ma il movimento a favore delle nozze omosessuali sostiene che il permanere della distinzione darebbe l’impressione che la società considera la loro relazione di rango.

di Redazione Online (corriere.it)

Agenda

Gravetti 15 ore fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 4 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 5 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 1 settimana fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Salta al contenuto