Connettiti con noi

Primo Piano

“Comunicare il sociale”: il nuovo numero in allegato a Sette

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

cop_cs23NAPOLI- Torna, in allegato gratuito a SETTE, il nuovo numero di Comunicare il Sociale, diretto da Luca Mattiucci. Trentasei pagine interamente dedicate al Terzo Settore, con il contributo di Erri De Luca sulla situazione dei migranti in Italia. In primo piano l’ampio reportage dal Benin sull’educazione alla cittadinanza mondiale promossa dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Sempre di Africa si parla nel lavoro fotografico di Luciana Latte in mostra al museo Pan di Napoli.
Un focus è, invece, dedicato al delicato rapporto che gli italiani hanno con il “dono”: l’Istat ha infatti reso noti, nel corso di un’iniziativa realizzata con l’ Istituto Italiano della Donazione,  i dati relativi alla propensione al dono. In chiusura, poi, l’ampia analisi del bilancio delle attività dei centri servizi al volontariato.
La rivista sarà scaricabile gratuitamente sette giorni dopo l’ uscita in edicola da www.comunicareilsociale.com e da www.corrieredelmezzogiorno.it

Agenda

Gravetti 17 ore fa

Quando un assorbente diventa un lusso. La proposta per le scuole della Campania: distributori gratis

Gravetti 2 giorni fa

Il campetto che non c’era. Da Scampia a Marianella, la solidarietà dal basso LA STORIA

Gravetti 2 giorni fa

Turismo accessibile, un mercato da 400 miliardi in Europa. Liguria modello strutturato, Campania tra promesse e sperimentazione

Gravetti 1 settimana fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Salta al contenuto