Connettiti con noi

Notizie

Verso la Conferenza Nazionale del Volontariato

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. C’ è tempo fino a domenica 30 settembre, per  iscriversi alla Conferenza nazionale del Volontariato in programma a l’Aquila dal 5 al 7 ottobre. L’appuntamento vedrà la partecipazione di tutto il mondo del volontariato, chiamato a ripensare il proprio ruolo e dare il proprio responsabile contributo per un radicale e costruttivo cambiamento.
Tutte le informazioni sul programma e i contenuti dell’evento sono disponibili anche  sul  sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’appuntamento inviterà tutto il mondo del volontariato e i soggetti istituzionali interessati ad un momento ampio di confronto e dibattito per riflettere sul ruolo che assume oggi il volontariato e su come possa rappresentare una valida risposta per uscire dalla crisi che coinvolge il nostro Paese, dando il proprio responsabile contributo per un radicale e costruttivo cambiamento. Le organizzazioni di volontariato che sono interessate a partecipare possono effettuare l’iscrizione on-line. Intanto il CSV Napoli ricorda che sarà a disposizione delle associazioni un servizio gratuito di trasporto per L’Aquila. Per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo logistica@csvnapoli.it entro venerdì 28 settembre.

di Walter Medolla

Agenda

Gravetti 20 ore fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

medolla 2 giorni fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Gravetti 5 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 7 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Salta al contenuto