MILANO. Torna in allegato gratuito al Corriere della Sera il nuovo numero di Comunicare il Sociale. In occasione dell’anno europeo sull’invecchiamento attivo, la rivista dedica una sezione d’apertura curata per riflettere e far riflettere sul tema. In questo numero il contributo è affidato all’astrofisica Margherita Hack, sul ruolo degli anziani, e al presidente nazionale dell’Auser Michele Mangano. Uno speciale, poi, è dedicato all’ 8 marzo e a tutte quelle donne vittime di violenze, con un’approfondita inchiesta, con dati, storie e numeri, che si apre con un editoriale di Marina Terragni.
Con  Andrea Riccardi si tirano le somme dei primi mesi di governo e sulla cooperazione con la legge che compie 25 anni: per il ministro la legge «è vecchia e inadeguata». La seconda parte del giornale, è caratterizzata da un’attenta riflessione sul futuro dei disabili alla morte dei propri genitori, da un lungo reportage fotografico sulla difficile condizione dei clochard “Nessuno sceglie di morire di freddo” e dall’utilizzo della tecnologia per combattere i disturbi alimentari con l’utilizzo degli avatar.
La rivista sarà scaricabile gratuitamente sette giorni dopo l’ uscita in edicola sul portale www.comunicareilsociale.com ,www.csvnapoli.it e dalla nuova pagina dedicata al sociale su www.corrieredelmezzogiorno.it  curata dalla redazione di Comunicare il Sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui