NAPOLI. Nel cuore della città, nasce l’agenzia cittadina per la promozione del terzo settore, realizzata  per sostenere lo sviluppo delle organizzazioni del privato sociale. Nata su iniziativa del Servizio Programmazione Sociale e politiche di Welfare del comune di Napoli,  la struttura svolge varie attività di sostegno e consulenza con l’ausilio dello Sportello cittadino del Terzo Settore.
I SERVIZI – Informazione, consulenza, Workshop e laboratori informativi, questi alcuni dei servizi offerti dall’ agenzia destinata agli Enti del terzo settore siti a Napoli. In particolare, tutte le organizzazioni, potranno trovare un valido aiuto attraverso consulenze riguardanti gli aspetti finanziari e amministrativi e l’assetto organizzativo. Inoltre l’agenzia organizzerà laboratori formativi,  workshop e giornate di approfondimento per essere sempre aggiornati su argomentazioni riguardanti i cambiamenti del Welfare, la Carta dei servizi, il Bilancio Sociale. Altro servizio offerto è la scuola di Specializzazione rivolta ai responsabili delle varie organizzazioni  per svilupparne le capacità gestionali, amministrative e organizzative.
I PARTNERS-   Molti gli enti che hanno contribuito allo sviluppo del progetto. L’iniziativa, infatti, si avvale della collaborazione con  lo studio Erresse, società cooperativa che svolge attività di consulenza  e formazione, L’ente Consul Service, centro di formazione che sostiene la promozione e lo sviluppo del Terzo Settore e l’Ape Agenzia per la Promozione della Cooperazione Sociale che si occupa di sviluppo e qualificazione dell ‘imprenditoria sociale. Per ulteriori informazioni si può contattare l’agenzia tramite la mail info@agenziaterzosettorenapoli.it.

di Sabrina Rufolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui