Connettiti con noi

Notizie

Sottufficiali italiani, raccolta fondi per i terremotati

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

VITERBO.  È prevista per oggi l’iniziativa “solidale” organizzata e  promossa dall’ Unione Nazionale Sottufficiali Italiani.  Si tratta di una serata di raccolta fondi, in favore dei terremotati dell’Emilia Romagna, attraverso  degli spettacoli  che si terranno  presso l’ area verde  delle Terme dei Papi. Scopo dell’iniziativa, così come afferma Roberto Congedi, Presidente della sezione Viterbese dell’ U.N.S.I,  è quello di  esprimere massima solidarietà alla popolazione terremotata in un momento difficile come questo.
L’INIZIATIVA. «Con l’arrivo della nuova stagione – continua Congedi – vogliamo dare un segnale significativo di vicinanza alla popolazione recentemente colpite dal sisma dell’ Emilia Romagna. E quale migliore occasione poteva essere se non far coincidere il tutto con il solstizio d’estate? Per gli Italiani che in questi giorni stanno vivendo nello sconforto e nel terrore, auspichiamo che presto essi possano tornare ad una vita di normalità e di serenità.  Ringrazio sin d’ora tutti gli artisti che aderiscono a questo evento, con l’auspicio che ai tanti già presenti, altri ancora possano raccogliere il nostro invito. Un ultimo pensiero- conclude il Presidente-  sento nel dovere di inviare agli uomini e le donne in uniforme, che in silenzio e in sacrificio,  stanno cercando di lenire le sofferenze di chi, con il terremoto,  ha perso gli affetti più cari »
PER SAPERNE DI PIU’
Il sito dell’Unione Nazionale Sottufficiali Italiani

di Sabrina Rufolo

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

«Rinascere insieme»: la forza silenziosa degli Alcolisti Anonimi

medolla 2 giorni fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 3 giorni fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 4 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

Salta al contenuto