ROMA. La commissione Bilancio del Senato ha approvato un sub-emendamento del Pdl che prevede, da subito, l’apertura di nuove sale da poker. E’ stata infatti cancellata la norma che faceva slittare queste nuove aperture al giugno prossimo.
IL MINISTRO. «Sono sconcertato per gli emendamenti notturni sul gioco d’azzardo patologico che sembrano invertire la direzione adottata dal governo», ha detto il ministro della Salute Renato Balduzzi durante una conferenza stampa al ministero. «La fase finale convulsa di approvazione della Legge di Stabilità – ha detto Balduzzi – vede il governo cercare di difendere gli interventi decisi’’, ma ’’siamo in presenza di un assalto delle lobby».
I PARTITI. Anche il Pd è critico. «A chi e che cosa serve l’apertura di nuove sale per il poker? L’effetto concreto sarà che altre migliaia di famiglie sprofonderanno ancor più nel baratro, nella speranza, illusoria, di poter arginare la crisi», dice il deputato del Pd Enrico Farinone, vicepresidente della Commissione Affari Europei. Il senatore del Pdl Raffaele Lauro, componente della Commissione antimafia, commenta: «Le lobby del gioco con i loro complici nelle istituzioni, hanno assestato l’ultimo colpo alle famiglie italiane ed aggravato l’ulteriore scempio sociale del nostro paese».
 

di Francesco Gravetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui