Connettiti con noi

Notizie

Merende letterarie alla libreria Ubik

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

bimbiNAPOLI – Le storie di Gianni Rodari, Bruno Munari, Mario Lodi e Leo Lionni rivivranno per tutti i bambini che, ogni sabato pomeriggio, nel mese di Novembre, saranno nella libreria Ubikn del centro storico partenopeo.  L’iniziativa  nasce in occasione del 25° anniversario dell’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Merende Letterarie è il nome dell’evento che vuole porre l’attenzione sui diritti dei più piccoli a cui Milleunastoria ha deciso di dedicare  un ciclo di racconti.
«Vogliamo – hanno spiegato gli ideatori dell’iniziativa – portare la grandezza dell’eredità di questi scrittori e soprattutto la loro voglia di migliorare il mondo a partire dai bambini, insegnando ai piccoli che un altro modo di pensare è possibile, che il divertimento è intelligente e costruttivo, che la fantasia, libera da ogni peso, può volare sopra al mondo conosciuto e permettere di cambiare punto di osservazione».

Agenda

medolla 23 ore fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Gravetti 4 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 6 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 7 giorni fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Salta al contenuto