di Francesco Gravetti
NAPOLI. Le scarpe di Christian Maggio e di Morgan De Sanctis degli Europei 2012 autografate, la maglia autografata da Potito Starace, la maglia del Napoli Calcio siglata dalla squadra: sono alcuni “cimeli” messi in palio per sostenere il progetto “Dote InMovimento”, che serve a finanziare le spese alle famiglie che non possono permettersi di iscrivere i propri figli alle società sportive. A partire dal 7 dicembre fino al 14 dicembre verrà aperta un’asta su Ebay per sostenere il progetto.
GLI ATLETI. In palio i prodotti degli atleti: la maglia autografata del team Racing MTB, il costume di Luca Dotto autografato, la cuffia di Alessia Filippi, la cuffia di Paolo Bossini autografata, la maglia di Matteo Olmo, il pettorale di Ivica Kostelic, il cappellino di Christof Innerhofer, le scarpe di Christian Maggio e di Morgan De Sanctis degli Europei 2012 autografate, la maglia autografata da Potito Starace, la maglia del Napoli Calcio autografata dalla squadra, la maglia del Sheffield Calcio autografata dalla squadra, la maglia dell’Edimburgh Calcio autografata dalla squadra, il cappellino autografato da Tony Cairoli, il costume di Laura Letrari e gli stivali autografati di Troy Bayliss. Con il patrocinio del Coni, la collaborazione del main sponsor Regione del Veneto, il sostegno dei numerosi sponsor intervenuti e i fondi raccolti con una prima asta sono stati stanziati ad oggi 80 mila euro: il progetto pilota parte in Veneto con l’obiettivo di essere poi proposto in tutta Italia.
BOOM DI RICHIESTE. Più di 1000 le richieste arrivate da parte delle famiglie: il buono “Dote Sport” del valore massimo di €150 come copertura totale dei costi sostenuti per l’attività sportiva potrà essere speso per la stagione 2012/2013 in una delle circa 500 società sportive che hanno voluto partecipare all’iniziativa. “Sport uguale salute – spiega il presidente di Assosport Luca Businaro – ecco perché come associazione che rappresenta più di 150 aziende dello Sportsystem abbiamo voluto farci promotori di una raccolta fondi per incentivare l’attività fisica dei bambini. Lo sport è un valore che deve essere trasmesso alle nuove generazioni: il 33% della popolazione è sovrappeso, 1 bambino su 5 obeso, con picchi del 36% sui bambini di 8 anni: la situazione è preoccupante”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui