Connettiti con noi

Notizie

“Giochi senza barriere”: festa grande in villa comunale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

[monoslideshow id=51 w=450 h=350 present=’sparkles’]
NAPOLI. Fin dalle 10 del mattino la villa comunale di Napoli si è animata con musica, giochi, animali, artisti di strada, laboratori di ceramica e pittura, sport. E’ “Giochi senza barriere”, l’evento organizzato ogni anno da “Tutti a scuola onlus”, l’associazione di cittadini impegnati nel volontariato e familiari di persone disabili. Folta la partecipazione, complice anche una bella giornata di sole.
NOCCHETTI. «Tutti a scuola è un’associazione che non dovrebbe esistere in un paese civile – afferma il presidente Antonio Nocchetti -. Giochi senza barriere è una sfida di civiltà che lanciamo alle istituzioni, ai partner e a tutti i rappresentanti della società civile, con l’auspicio che venga raccolta e contribuisca a migliorare la vita dei nostri figli». Scopo della manifestazione è far vivere a tutti i partecipanti disabili dei momenti di festa e di aggregazione.

di Mirko Dioneo

Agenda

Gravetti 9 ore fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 3 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 3 giorni fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 4 giorni fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Salta al contenuto